Le attrazioni turistiche di Garda non si fermano proprio mai, appena calato il sipario sul turismo estivo si accendono le più tranquille e romantiche luci del Natale per illuminare le meraviglie paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche del lago anche e soprattutto in pieno inverno.
La manifestazione "Natale tra gli Olivi" riesce a prolungare la stagione turistica e rendere il comune di Garda vero e proprio epicentro del lago intero e mantenerlo attivo ed ospitale per tutta la durata dell'anno.
Il Natale tra gli Olivi si accenderà dunque il 27 novembre 2015 per terminare il giorno dell'epifania del 2016, e sarà caratterizzata dalla vasta scelta di proposte rivolte ai visitatori di tutte le età.
In questi giorni il comune di Garda sarà davvero tirato a lucido, lo splendido scenario del lago invernale infatti condurrà i visitatori attraverso la magica e inimitabile atmosfera tipica del Natale nei paesi del nord.
Durante i weekend in Piazza del Municipio sarà allestito un grande tendone con una grande aiuola verde a tema natalizio ed un grande abete decorato, interamente dedicato all'enogastronomia, in cui saranno ospitate le eccellenze italiane ed estere.
L'accompagnamento musicale sarà allietato dal folklore e dalla animazione tipica del territorio.
La ProLoco e le Associazioni di Garda, proporrano inoltre specialità della gastronomia locale a pranzo come anche a cena.
Ma il grande protagonista di questa rassegna invernale è senza dubbio il tradizionale e colorato Mercatino di Natale, che con le sue casette e chioschi allestiti per l'occasione sul lungolago e sulla Piazza Catullo, animeranno il paese grazie ai tratti stilistici tipicamente veneziani, messi in luce maggiormente dalle decorazioni natalizie.
Tutte le bancarelle esporranno esclusivamente oggetti ed articoli natalizi, oltre alle specialità enogastronomiche locali e di altre regioni d’Italia.
Per tutto il periodo della manifestazione, la location di Palazzo Carlotti sarà dedicata alla realizzazione di mostre d'arte.
Durante gli orari serali, l'ambiente sarà animato e reso magico dai canti natalizi tradizionali, mentre i sabato pomeriggi saranno rallegrati da concerti musicali dal vivo.
Per i bambini infine saranno dedicati laboratori creativi, letture e un'indimenticabile incontro con Babbo Natale.
A partire dal giorno dell'Immacolata Concezione, sarà aperto al pubblico il celebre "Presepe del Borgo": con lo spazio verde del Parco delle Rimembranze popolato di figure a grandezza naturale che rappresentano i momenti della Natività e la vita quotidiana in quegli anni in immagini di grande suggestione.