Centro Storico - Salerno (Salerno)

il Mito

"Viaggiamo insieme nel magico mondo del mito!"

ll nostro territorio risuona nei secoli di antiche tradizioni da sempre strettamente connesse alla vita dei suoi abitanti.

II richiamo di questi miti ripercorre oggi le strade cittadine con la potenza della luce e l'energia dei colori, in un costante dualismo tra bene e male, notte e giorno, forza e delicatezza.

il Sogno

"...Cosa aspettate? Salite a bordo del vascello e partiamo!"

Spazio all°immaginazione con il magico mondo del sogno, un universo fantastico in continuo mvimento. che fiorisce in giardini incantati, tra corpi celesti e stelle cadenti, strambi giocolieri e favolosi incantesimi, una splendida fiaba in cui i desideri di grandi e piccini possono diventare realtà.

il Tempo

"...Un viaggio itinerante tra le stagioni...copritevi ben bene si parte!"

Lo scorrere del tempo e scandito dall'alternarsi delle stagioni.

Dai caldi colori dell'autunno che si coprono del gelido candore dell'inverno, alla rinascita di forme e colori con l'arrivo della primavera, un'esplosione di luce scintillante che riscalda e rigenera nel profondo gli animi.

il Natale

"...Vi presento tutto il fascino delle Feste. Saltate in groppa, andiamo!"

Protagonista tra i quattro temi, il Natale si manifesta con tutti i suoi più classici elementi che culminano nello scenario imponente dell'Albero di piazza Portanova.

La sua grandiosa potenza simbolica, luogo dei sentimenti condivisi di gioia c fiducia nel futuro, dà vita a sensazioni che si rinnovano di anno in anno, così come il miracolo di amore e di vita racchiuso nella nascita di Nostro Signore.