La Mostra mercato di belle cose, di sogni e bei ricordi di Montecalvo in Foglia raggiunge quest'anno la decima edizione e aprirà le porte ai visitatori nei giorni 6, 7 e 8 dicembre.
La visita ai Mercatini di Natale sta diventando sempre più una piacevole tradizione: un momento di evasione dalla quotidianità e un'ottima occasione per pensare e trovare un'idea originale per i regali a parenti e amici.
I visitatori potranno trovare oltre 50 espositori che proporranno addobbi per l'albero di Natale e il Presepio e tanti oggetti della migliore tradizione artigianale: stelle filanti, luminarie, palline in vetro, candele artistiche, sculture in legno, giocattoli.
Partecipare al mercatino significa immergersi nell'allegra, calda e magica atmosfera della festa più attesa dell'anno, respirare le fragranze delle caldarroste, di un fumante vin brulé, delle spezie della pasticceria natalizia ed emozionarsi con le dolci melodie musicali dell'Avvento.
Un caleidoscopio di musiche e colori, di profumi e sapori. Lungo il percorso presepi, concerti corali e bandistici, musici itineranti e spettacoli di fuoco trasformeranno le vie del paese in un vivace palcoscenico all'aperto.
Nella casa di Babbo Natale i più piccini potranno consegnare le letterine con i loro desideri, ricevere piccoli doni e farsi fotografare.
Pranzo e cena saranno proposti nei punti ristoro gestiti dai collaboratori della Pro Loco di Montecalvo in Foglia.
Il Mercatino sarà raggiungibile con il trenino di Babbo Natale e con un servizio di bus navetta dai paesi di Borgo Massano e di Cà Gallo.