Anche quest'anno, prende vita la nuova edizione di "Segui la stella nel borgo dei presepi", dall'8 dicembre al 31 gennaio a Montalbano di Zocca sarà allestita una suggestiva rappresentazione di presepi lungo le vie del borgo antico.
L'epicentro della magica atmosfera natalizia è a Montalbano di Zocca, un delizioso borgo antico di grande suggestione che ancora conserva il fascino del fortilizio: con i tipici vicoli stretti e la chiesa del 700 e la sua meravigliosa canonica, ora adibita a locanda, su cui si erge il campanile del 600.
In questo suggestivo scenario si potrà assistere tutti i giorni e per il sesto anno consecutivo, ad una pittoresca esposizione di presepi davvero unici, una sessantina in tutto, collocati negli angoli più graziosi e caratteristici del borgo antico.
E proprio come fecero i Re Magi, seguendo la stella, si potrà ripercorrere il loro viaggio per giungere al cospetto del bambinello.
Nei pomeriggi festivi verranno offerti vin brulè e dolci e si potrà visitare il Mercatino di Natale.
Inoltre il giorno dell'Epifania sarà organizzato un divertente "Raduno delle Befane" che si danno appuntamento ogni anno a Montalbano per competere ad una singolare manifestazione, la gara della più brutta!
In questa occasione, le simpatiche vecchiette non porteranno solo carbone, ma tanti doni per i bambini buoni e gustosi dolci e vin brulè per tutti.
Tutti possono partecipare, basta un travestimento da befana per partecipare alla sfilata lungo le vie del borgo.
La manifestazione è organizzata dall'Associazione Culturale "Compagnia del Borgo Montalbano".