Il 7 dicembre è il giorno di Sant'Ambrogio, il santo patrono della città di Milano e questa data coincide nella mente dei milanesi anche con la storica e tradizionale fiera di Sant'Ambrogio, oppure più comunemente degli "Oh Bej, Oh Bej": mercatino tipico del periodo natalizio.
Questo evento, che dura solitamente fino al giorno dell'Immacolata (originariamente terminava la domenica immediatamente successiva) raduna ogni anno un grandissimo numero di visitatori tra turisti o semplicemente curiosi.
La manifestazione risale addirittura al 1300, ed è sicuramente una delle più antiche tra le tradizioni milanesi.
Il nome così pittoresco deriva dalle esclamazioni di gioia dei bambini che alla vista della fiera gridavano: "Oh bej! Oh bej!" che tradotto dal dialetto significa "Oh belli!, oh belli!".
La manifestazione ha occupato le strade adiacenti ai pressi della Basilica di San'Ambrogio per 120 anni, ma dall'anno 2006 la fiera è stata trasferita nella zona del Castello Sforzesco e nelle strade limitrofi.
Vengono ogni anno allestite numerose bancarelle di vecchi giocattoli, vestiti, prodotti gastronomici e moltissimo altro ancora.