Il Mercato di Natale di Torriglia (GE) è nato con lo scopo specifico di far conoscere gli artigiani di zona i prodotti tipici locali, le attività di ricezione alberghiere, le fattorie didattiche presenti in zona, aprirà i battenti anche quest'anno per l'ottava edizione, nel weekend del 28 e 29 novembre e nel ponte dell'Immacolata Concezione da sabato 5 a martedì 8 dicembre.
Organizzato dall'Associazione "Tra l'Antola e il Mare", si è subito distinto per l'alta qualità dei suoi manufatti e attraverso il passaparola ha registrato una crescita esponenziale di affluenza di pubblico, tanto da diventare un'attrazione culturale e un momento di sviluppo economico.
Il mercato è al coperto, visto il clima rigido della zona, e risulta essere un buon modo di scoprire l'entroterra spesso dimenticato dagli itinerari turistici.
E' molto importante stimolare con questi eventi economie locali e tradizioni quasi perdute.
Proprio nel mondo della green economy, c’è un ritorno a vivere in località apparentemente isolate e a produrre con ritmi e tecniche più sane.
L'artigianato locale sarà al centro di questa manifestazione, bellissime creazioni realizzate a mano che potranno diventare il regalo perfetto per le festività.
Inoltre la presenza dei produttori agricoli locali darà la possibilità ai visitatori di assaggiare e portarsi a casa le eccellenze dell'enogastronomia locale.
Invitiamo a visitarlo nei giorni di apertura dalle ore 10 fino alle 21.