Dopo il grande successo delle ultime edizioni il suggestivo scenario del centro storico di Acitrezza ospita ancora una volta l'allegro "Mercatino di Natale in riva al...mare" giunto alla sua quarta edizione.
L'evento è organizzato dall'Associazione culturale Fantasticheria e mantiene la formula vincente degli ultimi anni, con la mostra mercato di selezionatissimi artigiani e hobbisti su cui è garantita quindi la massima qualità dei prodotti e che ricreeranno la magia degli antichi mestieri.
Inoltre artisti e creativi riproporranno i loro giochi e le loro opere originali e sarà confermato lo spazio sulla scalinata del gusto per le bancarelle con una vasta scelta di specialità culinarie della celebre enogastronomia locale, oltre alla degustazione di una straordinaria cioccolata preparata sapientamente dalle mani di maestri pasticceri.
Ad Acitrezza sicuramente non ci sarà la neve, ma lo scenario della luna riflessa sul mare non è certo un immagine meno magica per essere lo sfondo di una manifestazione natalizia, a cui sicuramente non mancherà il grande protagonista, Babbo Natale, che i più piccoli potranno incontrare anche quì, e quindi potranno farsi raccontare alcune storie dalla Lapponia e se lo avranno meritato gli verrà consegnato l'attestato del buon comportamento, da esibire con orgoglio a mamma e papà.
La grand enovità di questa edizione è il concorso aperto a tutti di cake designer natalizio; il tema della competizione sarà "Natale in Sicilia" e al vincitore sarà consegnato un premio oltre la possibilità di esporre la propria torta al museo casa del nespolo per tutto il periodo natalizio.
Infine, per ricordare qual'è il reale significato del Natale diverse postazioni saranno a disposizione per ospitare alcune Associazioni Onlus che promuoveranno diverse iniziative allo scopo di reperire somme di denaro da destinare allo sviluppo di progetti di solidarietà.