Un'affiatato team di volontari organizza anche quest'anno presso il Castello di Gorzone i tradizionali "Mercatini di Sant'Ambrogio".
Dal 5 al 8 dicembre la suggestiva location lombarda sarà animata da svariate e divertenti iniziative che comprendono concerti musicali, visite al celebre presepe del Castello e divertenti animazioni dedicate ai più piccoli.
Un discorso a parte merita lo stand gastronomico allestisto presso la locanda del Castello che nel corso degli anni ha visto aumentare notevolmente la sua fama, per merito dei suoi piatti davvero squisiti.
Ma il grande protagonista di questa grande festa è senza dubbio il mercatino, ricchissimo di espositori e di varietà, in cui hobbisti, artigiani e operatori agricoli presentano i loro prodotti di altissima qualità.
Durante la visita è comunque possibile prendersi una pausa golosa grazie alle caldarroste e alle bevande calde disponibili lungo il percorso.
Ma c'è un motivo in più per visitare la manifestazione di Gorzone, ogni anno infatti gli incassi vengono devoluti alla Scuola dell'Infanzia "Isabella".