Centro storico e in particolare Via Roma - Rovereto (Trento)

Dall'artigianato di Betlemme ai dolci dell'est europeo, le tradizioni del Natale si incontrano a Rovereto.

Non è un caso che quest'anno Rovereto si avvicini al Natale con delle luminarie che riproducono il cielo e le sue tante stelle.

Perché il cielo e le costellazioni sono le uniche cose che uniscono nello stesso momento lo sguardo di molte genti.

Lì si posano gli occhi di tutti e proprio da lì parte la nuova edizione de "Il Natale dei Popoli" che punta a congiungere le atmosfere magiche della festa, da sempre sinonimo di incontro, con l'attenzione per i mondi lontani e i temi meno scontati.

Per questo motivo il cartellone di eventi che va dal 21 novembre al 6 gennaio si trasforma anche in un vero e proprio viaggio.

Viaggerete attraverso le tradizioni italiane, con i tantissimi presepi che invaderanno la città e i numerosi prodotti dell'artigianato; in quelle che ci raccontano di culture tutte da scoprire, come la Terra Santa, rappresentata dagli artigiani di Betlemme e, novità assoluta di quest'anno: gli articoli religiosi dipinti a mano del monastero bielorusso di Sant'Elisabetta di Minsk.

La grande novità di questa nuova edizione è rappresentata dal mercatino degli artisti che esporrà oggetti unici e davvero originali, per un regalo di sicura tendenza.

Un Natale che vive il presente, fatto di orizzonti verso cui dirigerci o volgere la nostra attenzione.